Palazzo Reale

Al centro della capitale si trova il Koninklijk Paleis o Palazzo Reale di Amsterdam, il palazzo ufficiale di accoglienza del re Willem-Alexander.

Il Palazzo svolge un ruolo importante durante le visite di stato, ma anche in altre occasioni reali, come i ricevimenti di Capodanno, le cene di gala e le cerimonie di premiazione.

Inoltre, il Palazzo è aperto ai visitatori il più possibile. Un edificio vivente dove è possibile seguire le orme degli ospiti reali attraverso le sue imponenti stanze e sale.

Il Palazzo Reale di Amsterdam è utilizzato per eventi ufficiali dal capo di Stato olandese, il re Willem-Alexander. Il più straordinario e importante dei ricevimenti che si svolgono sono le visite di stato.

Una visita di stato ha luogo quando il re invita un capo di stato straniero a visitare i Paesi Bassi. Questa visita segue un programma fisso. Il primo giorno, il capo di stato visitante ispeziona la guardia d'onore militare in Piazza Dam, accompagnato dal re, e depone una corona di fiori presso il monumento nazionale. La sera, nella sala dei cittadini del palazzo si tiene un banchetto di stato - una cena in abiti di gala completi - nella sala dei cittadini.

Nei giorni successivi, i re e la regina portano i loro ospiti in visita nel paese.

Il capo di stato in visita pernotta nel Palazzo con il suo seguito. Molto lavoro è stato fatto per preparare l'intero edificio ad accogliere gli ospiti. Per preparare tutto in tempo, l'edificio è chiuso al pubblico nelle settimane che precedono la visita di stato.

Visitare il Palazzo Reale di Amsterdam

Siete i benvenuti al Palazzo Reale di Amsterdam. Il Palazzo è messo a disposizione del Re ed è attivamente utilizzato dalla Casa Reale Olandese.

La maggior parte dell'anno, il Palazzo è aperto ai visitatori. Siete i benvenuti a scoprire la ricca storia e gli interni di questo magnifico edificio nel cuore di Amsterdam. Il Palazzo è chiuso durante gli eventi reali.

Orari di apertura del palazzo reale di Amsterdam

Per la maggior parte dell'anno è aperto dalle 10.00 alle 17.00, ma visitate il loro sito web per vedere in quali giorni il Palazzo è chiuso al pubblico.

Biglietti per il Palazzo Reale e costo

  • Adulti: €10
  • Bambini sotto i 18 anni: gratis
  • Museumkaart: gratuito
  • studenti: €9

Visite guidate al Palazzo Reale di Amsterdam

Uno storico dell'arte qualificato vi condurrà attraverso le sale del Palazzo (per gruppi di adulti di 10-20 visitatori e bambini 5-15 visitatori).

È richiesto il consueto prezzo d'ingresso. La guida deve essere prenotata in anticipo - c'è la possibilità di prenotare la guida attraverso il sito web del Palazzo.

Oltre alle visite generali c'è la possibilità di una visita guidata sul tema speciale "The Empire Tour", che presenta il Palazzo durante l'Impero di Napoleone (1804-1815).

Ulteriori informazioni

  • Un'audioguida gratuita è disponibile in olandese, inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, cinese e russo. Un'audioguida gratuita per bambini è disponibile in olandese e inglese.
  • Il Palazzo è accessibile ai visitatori su sedia a rotelle.
  • Nessun telefono cellulare - è necessario spegnerlo prima di entrare nel Palazzo.
  • La fotografia è consentita a condizione che non si utilizzi il flash o il treppiede.
  • Il negozio del Palazzo offre una serie di carte e libri sull'argomento. Gli ordini possono essere effettuati anche via Internet.

Indirizzo

Piazza Dam, Amsterdam

Nel negozio del museo sono in vendita cataloghi e guide delle collezioni e mostre vere e proprie, libri, cartoline, souvenir reali e regali.

Contatti

Palazzo Reale di Amsterdam
Casella postale 3708
1001 AM Amsterdam
Paesi Bassi
Tel: +31 20 6204060
Email: [email protected]
Sito: www.paleisamsterdam.nl

Lascia un commento